Garanzia

Tutti i prodotti venduti da cerchiegommeauto.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, i consumatori privati godono anche della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

Nella malaugurata eventualità che un prodotto da noi venduto presenti dei difetti o malfunzionamenti vi preghiamo di contattarci all’indirizzo info@cerchiegommeauto.it, in modo da capire se si tratta di un problema risolvibile senza il rientro del prodotto (es errata configurazione o mancanza di accessorio).

Se invece viene confermato il guasto, verrà fornito un numero di RMA (Ritorno Merce Autorizzato) col quale sarà possibile restituire il prodotto per l’eventuale riparazione o sostituzione.

I costi di spedizione sono gratuiti nei dieci giorni successivi alla consegna (DOA), mentre successivamente il rientro è a cura ed a spese del Cliente, cerchiegommeauto.it si farà carico della spedizione successiva.

Si precisa che per Consumatore privato si intende la persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA; il Consumatore privato usufruisce quindi della garanzia del venditore (due anni dalla consegna) di cui 1 anno di garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna); si precisa che per Utilizzatore professionale s’intende chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA; l’Utilizzatore professionale usufruisce unicamente della garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna, salvo estensioni concesse dal produttore).

Si fa inoltre presente che l’acquirente si può avvalere del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005). Se invece ripensi al tuo acquisto e restituisci l’articolo acquistato, il venditore, ti rimborserà il prezzo pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito ma non le spese di spedizione che hai sostenuto per ricevere il prodotto. Sono inoltre a carico del cliente le spese relative alla spedizione ed imballaggio € 30,00.

Si escludono dal diritto di recesso gli articoli che sono stati ordinati su specifica richiesta del cliente in funzione della sua vettura, articoli imballati/confezionati su misura e/o personalizzati(cerchi in lega, valvole TPMS programmate, kit accessori).

× SCRIVICI